Sta iniziando un nuovo percorso nel mondo della gioielleria in italia, che ha lo scopo di sensibilizzare il consumatore finale sull’acquisto di gioielli accompagnati a certificazioni di indiscussa autorevolezza internazionale.

Sono anni che il mercato della gioielleria mondiale si trova si trova  in una situazione di notevole confusione dovuta dall’avvento di numerose nuove gemme, quali CVD e trattamenti artificiali per aumentare la bellezza delle gemme; proprio per questo l’IGI International Gemological Institute di Anversa ha promosso un nuovo progetto della società italiana Bakr srl (BGROUP) chiamato IGI CERTIFIED JEWELRY PROJECT.

Il progetto ha l’obiettivo di creare un’organizzazione costituita da varie gioiellerie che sposando questo progetto, potranno offrire oltre a dei gioielli accompagnati da certificato IGI Jewelry report anche una serie di servizi dedicati per il consumatore, che attraverso il suo gioielliere di fiducia potrà accedere direttamente a molti servizi offerti dall’istituto IGI, tutto nella massima trasparenza e sicurezza.

Molte realtà a cui e stato prospettato il progetto in fase embrionale, hanno subito espresso un forte interesse perché mossi dall’indiscussa voglia di offrire alla propria clientela la massima professionalità e trasparenza come valore aggiunto.

Partendo dalla fiducia che ogni cliente ripone nel proprio gioielliere si pone il fondamento della validità di questo progetto.

Proprio sulla base di questa intesa costruita nel tempo tra il cliente e gioielliere si è delineata una strada che supera qualsiasi perplessità sul valore e la qualità dei gioielli, sposando l’idea di accompagnare i gioielli con un certificato di assoluta autorevolezza in ambito internazionale. Questo è stato possibile grazie all’ International Gemological Institute un ente che riveste esclusivamente la posizione di certificatore internazionale e che si discosta dal conflitto commerciale che lega prodotto certificato.

Attraverso il proprio gioielliere di fiducia si potrà avere a disposizione un collegamento diretto con Anversa ed usufruire di molti servizi dedicati, come ad esempio la certificazione dei propri gioielli privati, ereditati e tanto altro, avendo poi a disposizione un certificato che ne attesta le caratteristiche e ottenendo cosi dei dati certi che serviranno per dare il giusto valore dal proprio gioielliere e da tutti in tutto il mondo.

Official dealer of IGI certified jewelry

Gioielleria di Tullio - Palestrina (RM)

Gioielleria Edy - Latina (RM)

B. & G. Gioielli - Roma (RM)

Tempi Preziosi - Acilia (RM)

Gioielleria Gemmy - Pescara

Gioielleria Cenciarelli - Civita Castellana (VT)

Gioielleria Segatori - Villanova (RM)

Bottini & Co - Roma (RM)

Il Minigioiello - Roma (RM)

De Lisio Orologeria - Frosolone (IS)

Gioielleria Amedeo Spina - Bojano (CB)

Oro & Ora - Sora (FR)

Gioielleria Golden - Campobasso (CB)

Oreficeria Setaro - Campobasso (CB)

Sei interessato al progetto IGI?

Compila il form sottostante e verrai contattato da un nostro responsabile!

    Ho letto l'informativa privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

    Desideri essere contattato da un nostro responsabile?

    Sì, desidero essere contattato da un vostro responsabile.